Lara Hampton, nuovo marchio di calzature italiano presentato in questi giorni al salone della calzatura theMICAM, si affaccia al mercato in modo originale.
Il brand è nato nella prima metà del Novecento negli Hampton a pochi chilometri da New York, ed è stato riscoperto da un fondo d’investimento italiano, Equi Private Equity Fund, che lo ha acquisito per rilanciarlo dall’Italia.
Equi Private Equity Fund investe in società di piccole e medie dimensioni italiane con fatturati da 1 a 20 milioni di euro, con un’attenzione particolare al settore del manifatturiero.
Qualche tempo fa, il fondo ha acquisito una partecipazione nell’azienda toscana Santa Mustiola Calzature. L’impresa, situata a Chiusi (SI), crea e realizza calzature femminili dal 1956 sia a proprio marchio che per grandi griffe del Made in Italy.
Il nuovo marchio Lara Hampton è stato inserito nell’azienda produttrice e lo stile è stato affidato a Bruno Bordese.
Dopo aver lavorato per dieci anni a stretto contatto con Cesare Paciotti e per altri cinque anni con Alberto Guardiani, il designer di origini torinesi ha collaborato in qualità di consulente presso grandi griffe come Vivienne Westwood, Yohji Yamamoto, Testoni, Levi’s e più recentemente Casadei, Roberto Cavalli e Rochas Paris, prima di fondare i propri marchi Clone e Bruno Bordese.
Articolo ripreso dal sito FashionMag.com – autore: Dominique Muret
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.